Offerte

Le nostre proposte

E' nostra cura preparare periodicamente alcune proposte di soggiorno per cercare di offrire sempre qualcosa di speciale ai nostri clienti. Consulta la pagine delle offerte!

Dettagli

TERRITORIO

 

 

 

 

 

Ai confini dell’Alta Maremma a ridosso della Costa deli Etruschi, si trova il territorio del comune di Castagneto Carducci Un lembo di terra pressoché intatto di natura preservata, di opere d'arte, di prodotti genuini e di buona gastronomia, di botteghe dai sapori antichi, di ospitalità e tradizione. Il fascino della campagna castagnetana, la naturale armonia, i castelli, le torri e i borghi sparsi, le poesie e libri che su di essa si sono scritti, l'equilibrio tra forme naturali e sviluppo del territorio, la dimensione così umana, costituiscono la struttura di un paesaggio di successo. Mai troppo caldo in estate, ideale in autunno e primavera con escursioni termiche che solo raramente superano i 10° centigradi, termometro che difficilmente scende sotto i cinque gradi in inverno, sono le caratteristiche del clima mite e piacevole della Costa degli Etruschi, capace di creare veri spettacoli della natura, come gli olivi della campagna di Castagneto Carducci, presenti direttamente a ridosso del Viale dei Cipressi che da San Guido porta a Bolgheri, vecchi di millenni. Terra dai dolci colli, dai panorami luminosi, dai colori che sfumano dall'ocra al verde e all'azzurro. ll paesaggio di Castagneto Carducci e dei suoi dintorni si è modellato nel tempo in funzione dell’amore per il territorio, assumendo caratteristiche di straordinaria ed affascinante bellezza.

LE CANTINE

 

 

 

 

 

Visitando le cantine della Strada del Vino e dell’Olio troverete vini rossi emozionanti, di carattere e personalità unica, bianchi freschi, passiti intensi e profumati. Incontrerete questi vini nel territorio in cui nascono, sperimentando i legami con la gastronomia della nostra terra e con i suoi prodotti tipici: l’olio extravergine di oliva, il miele con gli altri prodotti dell’apicoltura, il pane cotto nel forno a legna, i formaggi, i salumi, le conserve. La Strada del Vino Costa degli Etruschi vi accoglie in un territorio di colline, di mare e di antichi borghi, dove nasce il Sassicaia, assurto a simbolo della costa toscana, tra i migliori vini del mondo. Alcune della cantine più importanti posso essere visitate facendone richiesta attraverso la pagina “PRENOTA”

SPIAGGE

 

 

 

 

Un mare limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell'Unione Europea per la qualità delle acque e dei servizi, Splendide località come Bibbona, Marina di Castagneto, San Vincenzo, Rimigliano, Baratti offrono paesaggi incontaminati ed unici con spiagge di sabbia chiara o scogliere isolate intagliate dal vento con fondali limpidi e preziosi. Posti unici dove solo chi abiti in questi luoghi può conoscere e dove anche nei mesi estivi si riesce a trovare quell’angolo privato per godersi a pieno il profumo del mare e il sapore del sale sulla pelle. Grandi opportunità ha la nautica da diporto, grazie ai numerosi porti turistici attrezzati.